Il Milan ha ufficialmente nominato un nuovo allenatore, stabilendo il record di post ‘indignati’ sui social network

Il Milan ha ufficialmente nominato allenatore Fonseca, stabilendo un record per il numero di ‘indignazioni’
La nomina di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan è stata confermata al termine di una conferenza stampa annunciata ai media. Dell’arrivo di Fonseca si vociferava ormai da diverse settimane, ma i tifosi hanno dovuto aspettare fino ad oggi per l’annuncio ufficiale.

Il Milan ha ufficialmente nominato un nuovo allenatore, stabilendo il record di post 'indignati' sui social network

Tuttavia, nel post sulla home page di Facebook, il Milan ha ricevuto una grande “indignazione” perché i tifosi di questa squadra volevano un nome più brillante per la carica di capitano. Il comunicato del Milan è il seguente: “Il Milan comunica che Paulo Fonseca è stato nominato allenatore. L’allenatore portoghese si unisce al Club con un contratto di 3 anni”.

Foncea potrebbe non essere un allenatore entusiasmante nel calcio europeo, ma si adatta alla strategia generale del Milan. Il 51enne stratega ha molta esperienza manageriale avendo guidato Porto, Pacos Ferreira, Braga, Shakhtar Donetsk, AS Roma o più recentemente Lille.
La squadra rossonera inizierà il precampionato ai primi di luglio e coach Fonseca sarà in tournée negli Stati Uniti per conoscere gran parte dei suoi nuovi allievi. La missione di Fonseca è aiutare il Milan a competere con il rivale cittadino e campione in carica della Serie A, l’Inter.

I “Rossoneri” si sono classificati secondi in Serie A la scorsa stagione, ma erano a 19 punti dall’Inter. Il Milan è stato battuto 5-1 dall’Inter anche nel derby di settembre e ha perso 1-2 al ritorno ad aprile.

Related Articles

Back to top button