Henry ha criticato il desiderio e la volontà di Mbappe

Nella sconfitta per 1-3 del Real contro il Milan nel quarto turno della Champions League del 5 novembre, Mbappe ha continuato a deludere in posizione centrale. Il capocannoniere della Coppa del Mondo 2022 ha giocato passivamente, era pigro nei movimenti, non rappresentava un pericolo e ha segnato solo 5/10 sul sito del gol. Questo punteggio è migliore solo dei 3 punti di Lucas Vazquez e dei 4 punti di Eder Militao.

Secondo Thierry Henry, Mbappe non mostra l’entusiasmo richiesto ad un giocatore di alta classe. L’ex stella dell’Arsenal e del Barça ha dato l’esempio del centrocampista Jude Bellingham che cerca sempre di muoversi per dare il proprio contributo al Real.

“Dobbiamo dare tempo a Mbappe, ma allo stesso tempo deve imparare a giocare da attaccante, mostrando voglia e volontà”, ha aggiunto Henry. “Bellingham sta cercando di fare quello che avrebbe dovuto fare Mbappé”.

Henry ha criticato il desiderio e la volontà di Mbappe

Il punto forte di Mbappe è l’attaccante di sinistra, che rappresenta la maggior parte del record di 256 gol del PSG. L’attaccante 25enne ha causato delusione anche quando è stato testato come centravanti della squadra francese. Tuttavia, dopo essere entrato nel Real, ha quasi “aggiustato” la sua posizione nel mezzo dell’attacco. Il ruolo di attaccante di sinistra attualmente appartiene a Vinicius, giocatore che ha contribuito a due Champions League e due Liga in tre anni sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Secondo Henry, a Mbappe chiaramente non piace giocare come centravanti. Ma senza la volontà di conquistare una nuova posizione e lo spirito di giocare per la squadra, l’ex stella dell’Arsenal e del Barça è preoccupato che il suo attaccante connazionale fallirà presto.

“Non chiediamo a Mbappe di tenere la palla come Didier Drogba, o di tenere e dribblare ogni giocatore, ma almeno di esprimersi quando la squadra pressa, sia come esterno, numero 9 o numero 1. 10”, – aggiunse Henry. “Anche il difensore Rudiger lo ha fatto nel primo tempo.”

Secondo Daniel Riolo, commentatore del programma After Foot, il Real non dovrebbe continuare a costringere Mbappe a giocare come centravanti. Crede che il capocannoniere del Mondiale 2022 non abbia le qualità necessarie per avere successo e debba essere restituito alla fascia sinistra.

“Lo dico da mesi. Mbappé non è e non sarà mai un attaccante”, ha detto Riolo. “Tutti sono prigionieri di questo problema, compreso Ancelotti. Ripeto una frase detta 150 volte: Mbappe gioca sulla fascia sinistra o siede in panchina”.

Dopo essere arrivato al Real in estate, Mbappe ha segnato otto gol in 15 partite, solo uno in meno di Vinicius. Tuttavia, la sua prestazione è diminuita rispetto ai suoi risultati di 256 gol in 308 partite con il PSG e 48 gol in 86 partite con la Francia.

Anche la prestazione del Real è diminuita dopo aver ingaggiato Mbappe. Il campione in carica è attualmente al secondo posto nella Liga, nove punti dietro il Barça, ed è sceso al 17° posto nella fase a gironi della Champions League, con sei punti dopo quattro partite. Se non giocherà bene nelle restanti quattro partite contro Liverpool, Atalanta, Salisburgo e Brest, il Real potrebbe essere eliminato, o dovrà giocare agli spareggi per competere per i biglietti per gli ottavi di finale.

Related Articles

Back to top button