Il Milan condurrà la trattativa per riportare in squadra Sandro Tonali a gennaio
La potenziale trattativa per riportare Sandro Tonali al Milan sta suscitando grande interesse tra i tifosi rossoneri, specialmente con l’approssimarsi della finestra di mercato di gennaio. Dopo il trasferimento di Tonali al Newcastle in estate, il Milan starebbe valutando l’idea di richiamarlo in squadra, cercando di ottenere un prestito o una soluzione economicamente vantaggiosa. Tuttavia, il Newcastle non è intenzionato a cedere facilmente il centrocampista italiano, a meno che non si presenti un’offerta allettante, data l’importanza del giocatore nella loro rosa (Corriere dello Sport, Pianeta Milan).
L’intenzione del Milan di rinforzare il centrocampo con un talento italiano come Tonali è rafforzata dalla possibilità di lasciare andare Ismael Bennacer, puntando a recuperare uno stile di gioco più focalizzato sull’identità italiana. In Premier League, il Newcastle ha risentito di un calo nelle prestazioni, trovandosi all’11° posto e vivendo una stagione meno stabile rispetto agli investimenti precedenti degli azionisti sauditi, che hanno ridotto i finanziamenti rispetto al passato (Sport Mediaset, Pianeta Milan).
Se l’operazione dovesse concretizzarsi, sarebbe un’opportunità per Tonali di tornare nel campionato italiano e di riconnettersi con il Milan, il club che lo ha fatto emergere come uno dei migliori centrocampisti italiani della sua generazione.